Fondazione Furla e GAM – Moving in Space without Asking Permission, una mostra di Andrea Bowers, 15 settembre – 18 dicembre 2022

 

Fondazione Furla e GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano annunciano Moving in Space without Asking Permission, una mostra di Andrea Bowers a cura di Bruna Roccasalva.
Prima mostra personale di Andrea Bowers in un’istituzione italiana, Moving in Space without Asking Permission offre un’esperienza immersiva all’interno del lavoro dell’artista e del suo impegno nella lotta per la parità di genere e l’emancipazione della donna.

Andrea Bowers è un’artista e attivista americana la cui ricerca combina pratica estetica e impegno politico da una prospettiva femminista. Da circa trent’anni l’artista indaga questioni fondamentali come la parità di genere, i diritti della donna e dei lavoratori, l’immigrazione e l’ambientalismo, attraverso un approccio…
Leggi l’intero articolo su: https://lagoblublog.altervista.org/fondazione-furla-e-gam-moving-in-space-without-asking-permission-una-mostra-di-andrea-bowers-15-settembre-18-dicembre-2022/

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *